Erika Lavazza, a nove anni reginetta del kart

La piccola legnanese ha sbaragliato la concorrenza anche maschile aggiudicandosi il titolo regionale nella categoria 60 baby

Erika Lavazza con il trofeo

Erika Lavazza con il trofeo

Legnano, 30 gennaio 2015 - Sulle piste di kart c’è un giovanissimo asso del volante legnanese di appena 9 anni: Erika Lavazza è fresca vincitrice del titolo regionale nella categoria 60 baby. La pilota legnanese, allieva alle scuole Toscanini, è stata premiata alla fiera Motocircus di Verona assieme a tutti gli altri campioni automobilistici dell’Aci, compresi quelli per la specialità del karting dove ha intrapreso con successo la sua precoce carriera motoristica. «Erika - spiega la mamma Rosita- ha scoperto quasi per caso e per divertimento questo sport solamente tre anni fa. Per lei è un gioco e siamo tutti felici del suo impegno e della sua passione».

Grinta e precisione nelle traiettorie di guida sono gli ingredienti che hanno contraddistinto i gran premi della piccola Erika, che ha macinato punti: «Un crescendo di risultati ha portato a questo riconoscimento regionale, conquistato dopo una competizione con altri diciassette piloti, tutti maschi, ma per Erika è arrivata anche la piazza d’onore nel campionato del Nord Italia con gare anche sulla rinomata pista pavese Sette Laghi di Castelletto di Branduzzo e quella bresciana South Garda di Lonato». Due anni fa Erika Lavazza era salita sul terzo gradino del podio nel campionato Ciak, dimostrando di saperci fare con i sorpassi a tutto gas nonostante l’agguerrita concorrenza degli altri bambini al volante. «Gradualmente - aggiunge mamma Rosita - la tecnica di guida si affina e per Erika è già in previsione per la nuova stagione il passaggio alla categoria superiore 60 mini. Per questa nuova avventura la nostra piccola campionessa si è preparata a dovere e ha già sostenuto dei positivi test di collaudo con il nuovo telaio, grazie alla collaborazione con la scuderia orobica Power Competition».