Stazione di Legnano, auto nel mirino di ladri e vandali

Vetri infranti di una Smart alla stazione di di Legnano mentre a Parabiago ancora una volta sono stati rubati gli pneumatici con il sistema dei mattoni

La Smart presa di mira dai ladri

La Smart presa di mira dai ladri

Legnano (Mi), 21 luglio 2016 - Auto prese di mira alle stazioni dei treni del Legnanese. Atti vandalici e furti si registrano da tempo ai danni delle vetture posteggiate negli scali ferroviari di Legnano, Parabiago e Canegrate. Lo stesso copione si è ripetuto anche in queste ultime ore. A Legnano i ladri hanno infranto il vetro di una Smart per poi rovistarvi all'interno, mentre a Parabiago sono entrati invece in azione ancora una volta i predoni delle gomme e dei cerchi in lega, incubo degli automobilisti di altre epoche e ora tornati a colpire.

Reato, questo, dal sapore vintage ma più che mai in auge soprattutto a Parabiago: dall'inizio dell'anno sono già sette le vetture posteggiate alla stazione e che hanno subito lo stesso trattamento. Tutte depredate delle ruote e abbandonate in bilico su due mattoni. La squadra di ladri gommisti agisce sempre con lo stesso modus operandi e in maniera fulminea: dopo aver scaricato probabilmente da un furgone d'appoggio l'attrezzatura, solleva l'auto e smonta i quattro pneumatici che carica poi sul mezzo. Infine si dilegua verso altre "pit stop".