Giovedì 18 Aprile 2024

Incidente a Parabiago, terribile frontale tra auto: due ragazze ferite

Si è temuto davvero il peggio questa mattina sul viale Repubblica, nella frazione parabiaghese di Villapia. Il grave incidente si è verificato verso le 8.30. Due le macchine coinvolte di Davide Gervasi

Incidente sulla SP171 viale della Repubblica nella frazione Villapia (Studiosally)

Incidente sulla SP171 viale della Repubblica nella frazione Villapia (Studiosally)

Parabiago (Milano), 30 gennaio 2015 - Un frontale terribile. Le auto ridotte in carcasse di lamiere contorte. Una ragazza incastrata nell'abitacolo e un'altra ferita. E poi ancora il suono delle sirene dei soccorritori (due ambulanze, l'automedica, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia locale) giunti immediatamente sul posto. Si è temuto davvero il peggio questa mattina sul viale Repubblica, nella frazione parabiaghese di Villapia. Il grave incidente si è verificato verso le 8.30. Due le macchine coinvolte. Una Ford Fiesta e una Peugeot. Ad avere la peggio è stata la ragazza, Marina Z., di 28 anni, alla guida appunto della Peugeot. I pompieri di Legnano e di Inveruno giunti sul posto hanno dovuto lavorare per quasi 30 minuti prima di riuscire a estrarla dal groviglio delle lamiere della sua vettura.

Al volante dell'altra auto invece c'era una giovane di 29 anni, Valentina M., rimasta anche lei ferita. Per fortuna nessuna delle due è in pericolo di vita. Per loro trauma cranico e toracico, nonchè diverse escoriazione sul volto. Per Marina anche un brutto colpo alla caviglia. Non hanno mai perso conoscenza e sono state trasportate all'ospedale di Legnano per la Tac e gli altri accertamenti clinici. Ad effettuare i rilievi stradali sono stati invece gli agenti della Polizia locale di Parabiago. Quel che è certo si è trattato di un frontale. Forse a causa del manto stradale reso viscido dalla poca neve caduta nella notte, la Peugeot ha sbandato per poi invadere l'altra corsia, da dove sopraggiungeva la Ford Fiesta. L'impatto è stato violentissimo e solo per un miracolo le due ragazze non si sono procurate ferite ben peggiori.