Incidente a Parabiago, camion perde il carico

Tragedia sfiorata, il mezzo pesante ha perso una valvola industriale del peso di 115 quintali

Incidente a Parabiago (StudioSally)

Incidente a Parabiago (StudioSally)

Parabiago (Milano), 7 ottobre 2015 - Dopo la conferma che fortunatamente nessuno si era fatto male, alcuni automobilisti e passanti sono riusciti persino a riderci sopra: "Ma cos'è, un'astronave caduta dal cielo?". Già perchè quella grossa valvola industriale del peso di 115 quintali che questo pomeriggio faceva bella mostra su una strada di Parabiago, sembrava davvero un oggetto non identificato. Ovviamente non si trattava di un Ufo ma del carico perso da un mezzo pesante che transitava tra le vie Mameli e De Gasperi.

Un incidente, questo, che ha rasentato davvero la tragedia. Se infatti il "valvolone" avesse solo sfiorato qualcuno, ora non ci sarebbe stato davvero nulla su cui scherzare. Ma per fortuna solo danni al manto stradale e disagi alla circolazione: il traffico è stato infatti deviato per permettere la rimozione del massiccio oggetto. Sul posto la Polizia locale, ma anche il sindaco Raffaele Cucchi che ha voluto assicurarsi che nessuno si fosse fatto male. Stesso copione poco prima sul viale Lombardia, all'angolo con la via Cavalieri, dove da un camion è fuoriuscito un grosso quantitativo di terra, necessitando anche in questo caso l'intervento della Polizia locale.

Coincidenza vuole che lunedì pomeriggio a Legnano due Tir avevano anch'essi perso il loro carico: delle pesanti lastre di granito al rondò tra viale Sabotino e via Novara e un rullo di 50 quintali d'acciaio alla rotonda dello svincolo autostradale di Castellanza. 

di Davide Gervasi