Giovedì 25 Aprile 2024

Bareggio, perde l’equilibrio mente monta un condizionatore e cade: è grave

È stato elitrasportato all’ospedale Niguarda di Milano in condizioni critiche un uomo, vittima di un incidente sul lavoro a Bareggio. L’uomo è un 54enne di Fontaniva, in provincia di Padova che, assieme a un collega, era salito su un trabattello per montare un condizionatore esterno su una staffa di Graziano Masperi

Sul posto anche l’elicottero e la croce Bianca (Studiosally)

Sul posto anche l’elicottero e la croce Bianca (Studiosally)

Bareggio (Milano), 26 novembre 2014 - È stato elitrasportato all’ospedale Niguarda di Milano in condizioni critiche un uomo, vittima di un incidente sul lavoro ieri a Bareggio. Il fatto è accaduto verso le 17.30 in una ditta di via Varese. L’uomo è un 54enne di Fontaniva, in provincia di Padova che, assieme a un collega, era salito su un trabattello per montare un condizionatore esterno su una staffa. Improvvisamente il 54enne, G.P., dipendente di un’impresa esterna specializzata in questo genere di lavori, ha perso l’equilibrio ed è caduto all’indietro da un’altezza di quasi due metri picchiando rovinosamente la testa e perdendo conoscenza.

La situazione è apparsa subito molto grave, tanto che la sala operativa del 118 ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Bianca di Sedriano in codice rosso, unitamente all’equipe medica dell’elisoccorso. Sottoposto alle prime cure l’uomo si è fortunatamente ripreso per essere poi trasferito, con l’eliambulanza e in codice giallo, all’ospedale Niguarda.

Per oltre un’ora, poi, la Polizia locale di Bareggio è rimasta sul posto al fine di ricostruire l’accaduto. Da quanto si è accertato, si tratterebbe di una caduta accidentale. Ancora da chiarire se sia stata causata da un malessere improvviso o da una banale distrazione.