Incendio ad Abbiategrasso: fiamme nella pizzeria d'asporto in via Borsani

Un passante si è accorto delle fiamme che cominciavano ad invadere il locale e ha dato l’allarme ai vigili del fuoco giunti sul posto con una squadra dal distaccamento volontario di Abbiategrasso. Sono bruciati alcuni cartoni contenenti volantini pubblicitari di Graziano Masperi

Incendio alla pizzeria d'asporto di Abbiategrasso

Incendio alla pizzeria d'asporto di Abbiategrasso

Abbiategrasso (Milano), 23 gennaio 2015 - Pochi danni, ma un episodio sul quale si dovrà fare chiarezza. L’incendio dell’altra notte in una pizzeria di Abbiategrasso sarebbe doloso. E’ accaduto tra giovedì e venerdì alla pizzeria da asporto Copacabana di via Borsani, pieno centro della città, vicino alla basilica di Santa Maria Nuova.

Un passante si è accorto delle fiamme che cominciavano ad invadere il locale e ha dato l’allarme ai vigili del fuoco giunti sul posto con una squadra dal distaccamento volontario di Abbiategrasso. Per fortuna il tempestivo intervento dei pompieri ha consentito di limitare notevolmente i danni. Sono bruciati alcuni cartoni contenenti volantini pubblicitari. Cosa importante: le fiamme non si sono propagate alla struttura. Tanto che anche l’attività di chi la gestisce non ha subito ripercussioni ed è continuata regolarmente.

In via Borsani sono arrivati anche i carabinieri di Abbiategrasso per l’avvio delle indagini. I militari stanno raccogliendo qualsiasi elemento che possa chiarire l’accaduto. Al momento è troppo presto per trarre delle conclusioni. Non si può escludere che il rogo sia stato appiccato da qualche teppista di passaggio, senza alcuna motivazione ben precisa. Sono numerosi gli atti vandalici commessi nei comuni dell’abbiatense e del magentino. Soltanto nei prossimi giorni sarà possibile sapere se si è trattato di qualcosa di ben più grave.