I ladri del cimitero rubano anche i fiori freschi

Il camposanto di Cerro Maggiore nel mirino di ladri senza scrupoli (e senza senso degli affari)

Un cimitero

Un cimitero

Cerro Maggiore (Milano), 25 maggio 2015 - Croci di bronzo, vasi di rame e addirittura fiori. Il cimitero di Cerro Maggiore nel mirino dei ladri che non guardano in faccia davvero a nessuno come denuncia un residente: "Oggi ho trovato una spiacevole sorpresa. Dalla tomba di mia zia hanno tentato di rubare la lampada in rame. Hanno divelto tutto, hanno rotto i fili elettrici, ma forse disturbati da qualcuno hanno poi lasciato lì il bottino, con danni però rilevanti".

In molti lamentano il furto di fiori, soprattutto in vaso, tanto che molti ormai hanno deciso di portare e lasciare fiori in plastica sulle tombe dei propri cari. Qualcuno chiede adesso l'installazione delle telecamere all'interno del campo santo. "Hanno cominciato a portare via croci, lampade e cominci e tutto questo è inammissibile".

Anche il cimitero della frazione di Cantalupo è spesso visitato dai ladri. Anni fa i ladri avevano compiuto un considerevole furto di rame colpendo direttamente la cappella nella quale sono sepolti i sacerdoti del paese.

 

christian.sormani@ilgiorno.net