Giada Geroli ha il turbo: il tricolore è suo

Ai campionati italiani di ciclismo femminile Esordienti, il giovanissimo talento della Busto Garolfo colpisce nel segno e si aggiudica il titolo nazionale

Giada Geroli sul primo gradino del podio

Giada Geroli sul primo gradino del podio

Busto Garolfo (Milano), 25 luglio 2015 - Una società che rappresenta una garanzia in fatto di crescita e valorizzazione dei giovani talenti. Agli Assoluti riservati alla categoria Esordienti, la Busto Garolfo è riuscita ancora una volta a piazzare la zampata vincente. A conquistare la maglia tricolore di campionessa d’Italia è Giada Geroli, «sorella d’arte» visto che suo fratello è il talentuoso Mattia. Anch’egli cresciuto nella Busto Garolfo. La giovanissima Giada Geroli si è laureata campionessa dimostrando di essere la più veloce d’Italia nella spettacolare competizione di velocità individuale mettendo in fila tutte le rivali della propria categoria. A Dalmine, durante i campionati italiani, a dare del filo da torcere alla stella nerazzurra è stata Eleonora Capovilla del forte gruppo sportivo Mendelspeck di Bolzano. Questa società si è messa in mostra in molte delle gare che si sono disputate nella Bergamasca per il tricolore e quindi non stupisce che anche nella gara femminile per gli Esordienti abbia piazzato una propria atleta sul podio. Questo però non è bastato per trionfare, visto che a mettere tutti in riga conquistando il titolo italiano è stata Giada Geroli.

Una grande soddisfazione per lei, la sua famiglia e anche la società bustese. Il gruppo nerazzurro in questi giorni si sta coccolando due campionesse italiane: oltre a Giada Geroli, anche Aurora Mantovani ha conquistato il tricolore, nella competizione su strada riservata agli Esordienti primo anno. Insomma, Martina Alzini insegna e le nuove leve della Busto Garolfo imparano molto in fretta come si fa a vincere e a stupire ogni giorno.