Legnano, rubate le ruspe per i lavori su viale Cadorna

Durante la notte due mezzi, che da qualche settimana vengono utilizzati per i lavori in corso sulle condotte idriche, sono stati trafugati dal cantiere di Cap Holding

Uno dei mezzi utilizzati su viale Cadorna

Uno dei mezzi utilizzati su viale Cadorna

Legnano (Milano), 28 giugno 2016 - Due ruspe, certo non due mezzi che possono passare inosservati, sono state rubate questa notte dal cantiere aperto un paio di settimane fa da Cap Holding in viale Cadorna. I due escavatori cingolati erano stati fino ad oggi utilizzati per i lavori all'impianto idrico, opere che, commissionate da Cap Holding, si prolungheranno sino allìinizio di agosto. I mezzi erano parcheggiati nel primo tratto di via Colli di Sant'Erasmo che in questi giorni è stato appositamente chiuso al traffico veicolare: il furto è avvenuto nella notte e nessuno pare aver segnalato movimenti sospetti in zona.

"Si tratta di due mezzi pesanti che possono essere spostati solo dopo essere stati caricati su camion chiusi, non vedo altro modo - spiega uno dei responsabili del cantiere -. Considerata la zona dei lavori e il grande passaggio di automobili a tutte le ore non ci aspettavamo di dover fare i conti con un furto di questa entità". L'azienda che si occupa dei lavori (i due mezzi sono ovviamente assicurati) ha fatto denuncia dell'accaduto ai carabinieri di Legnano. Probabilmente si farà ricorso alle immagini delle telecamere in zona per comprendere se i ladri siano o meno identificabili.