Dairago, ladro sfortunato: ruba un camion davanti ad un poliziotto fuori servizio

Una strada deserta, o quasi. Il fiuto dell'agente ne ha permesso l'arresto

Polizia

Polizia

Dairago (Milano), 27 novembre 2015 - Un ladro particolarmente sfortunato quello che mercoledì è stato sorpreso da un poliziotto fuori servizio. Pensava di trovarsi al sicuro in una strada secondaria di Dairago, minuscolo paese dell’Alto Milanese dove già di norma c’è poca gente in giro quando le temperature sono primaverili. E invece è scattata la trappola.

Tutto accade nella mattinata i, quando il poliziotto si insospettisce dal vedere arrivare un’auto affiancata da un autocarro con a bordo una ruspa. L’uomo alla guida dell’autocarro scende e sale sulla Renault Scenic, lasciando il mezzo pesante parcheggiato. L’agente fa una rapida verifica della targa e quello che era solo un sospetto diventa realtà: l’autocarro risulta rubato in provincia di Alessandria. Viene quindi predisposto un servizio di appostamento per tutta la notte. Senza dare nell’occhio, i poliziotti vedono arrivare più volte la Renault e andarsene.

Come se volesse controllare la presenza dell’autocarro. Pochi minuti prima delle sette del mattino scatta la trappola: la Renault torna, l’autista scende munito di cacciavite e inizia a rimuovere la targa del camion per sostituirla con quella che aveva con sé. Alla vista degli agenti tenta la fuga, ma viene subito bloccato. È un albanese di 37 anni con una sfilza di precedenti penali. Finisce la giornata in carcere. Dovrà rispondere di tentato riciclaggio di veicoli.