Legnano, la banda dei cassonetti colpisce ancora: "Sensazione di abbandono"

Ogni giorno i cassonetti della raccolta vestiti fra via Resegone e via Monte Cervino a Legnano sono presi da assalto. Lo sconforto dei residenti

Furto nei cassonetti a Legnano

Furto nei cassonetti a Legnano

Legnano (Milano), 22 luglio 2015 - Medesima scena di ordinario degrado. Ogni giorno verso sera davanti ai cassonetti della raccolta vestiti fra via Resegone e via Monte Cervino a Legnano sono ormai diverse le persone che entrano nei container di raccolta per rubare il vestiario che i legnanesi donano alle onlus. Questa foto è stata scattata lunedì da un legnanese verso le 20 e mostra diverse persone, di nazionalità straniera, intente a rovistare pericolosamente nei cassonetti per poi scegliere accuratamente i vestiti da rubare. Una scena già denunciata più volte dai residenti di zona, anche perchè la maggior parte dei vestiti che non vengono portati via sono abbandonati lungo la strada e nelle via adiacenti.

"La sensazione di totale abbandono è rilevante ormai - spiega un residente -. Ormai sono mesi che si va avanti così con gente che usa la bicicletta come scala per entrare dentro il cassonetto, per poi organizzare un vero e proprio mercatino sulla strada. Una scena vergognosa e pericolosa perchè quando accadrà una tragedia sarà davvero tardi per intervenire". La porta basculante del container infatti potrebbe, come più volte denunciato nelle cronache, diventare una sorta di gigliottina.

christian.sormani@ilgiorno.net