Expo2015, ecco il "Fuori Salone"

A Castano Primo arriva Exportunitaly, una vetrina per le piccole e medie imprese che vorranno vendere i loro prodotti ai 20 milioni di visitatori attesi

Expo

Expo

Castano Primo (Milano), 28 marzo 2015 - Dal Primo maggio 2015 a Milano non ci sarà solo l’Expo istituzionale ma anche, come si dice in gergo, un «Fuori salone» al polo fieristico di Castano Primo (a dieci minuti d’auto dall’aeroporto di Malpensa). Si tratta di Exportunitaly. Una vetrina per le piccole e medie imprese che vorranno vendere i loro prodotti ai 20 milioni di visitatori attesi. Il focus degli espositori sarà su quelle pmi che, per motivi di budget economico, non potranno esporre i propri prodotti nei padiglioni di Expo. L’idea è dell’imprenditore Franco Caminiti, alla guida di «Casa Group International».

L’evento si pone due obiettivi: trovare una vetrina strategica rispetto al sito espositivo dell’Expo e, allo stesso tempo, creare una piazza per lo scambio di contatti e di servizi tra le pmi, che potranno ampliare così il loro giro d’affari. La fiera Exportunitaly sarà aperta per tutti i sei mesi di Expo.