Giovedì 18 Aprile 2024

Il 7 febbraio il Consiglio comunale si riunisce in Tosi

Sabato sindaco, assessori, consilieri, sindacati, lavoratori, ma anche cittadini e associazioni di Legnano si riuniranno per il Consiglio comunale aperto all'interno della storica fabbrica di turbine

Una manifestazione davanti alla Tosi

Una manifestazione davanti alla Tosi

Legnano, 29 gennaio 2015 - Metti un sabato mattina in fabbrica, come quelli di tanti operai. A entrare in fabbrica sabato 7 febbraio non saranno i dipendenti della Tosi, ma l'intero Consiglio comunale di Legnano, i cittadini, le associazioni, i sindacati, i lavoratori e tutti quelli che vorranno partecipare alla seduta di Consiglio comunale aperto. Che si svolgerà all'interno della fabbrica di piazza Monumento. A breve dovrebbe essere svelata la location della seduta, ma quel che è certo è che sarà nel cuore della Franco Tosi Meccanica. Il Consiglio comunale aperto si svolgerà cinque giorni dopo l'audizione dei sindacati davanti ai capigruppo consiliari di Legnano, che avverrà lunedì 2 febbraio intorno alle 18.30. Atto puramente formale, visto che sarebbe auspicabile che tutti i consiglieri comunali e tutte le persone che hanno a cuore la città e il futuro della storica azienda di turbine fossero già al corrente di una situazione che ormai si trascina da diversi anni. 

Il Consiglio comunale aperto di Legnano arriva circa un paio di settimane prima rispetto alla chiusura della fase dei rilanci, quella finale per la decisione della nuova proprietà della Tosi, di cui saranno protagoniste Patel, Termomeccanica, Bruno Presezzi e altre eventuali società che vorranno inserirsi nella gara per l'acquisizione dell'azienda legnanese.