Pubblicava foto hard, condannato consigliere comunale

Andrea Balzarotti, 27 anni, di Forza Italia era stato accusato di aver modificato le foto di diciassette compagne di scuola ai tempi del liceo e averle pubblicate poi con la dicitura "ragazze sexy italiane"

Andrea Balzarotti

Andrea Balzarotti

Corbetta (Milano), 5 febbraio 2016 - Una condanna di sei mesi per un verdetto inequivocabile: colpevole. Il consigliere corbettese di Forza Italia Andrea Balzarotti (27 anni) non dovrà scontare in carcere la pena sancita dal tribunale di Milano (è sospesa e senza menzione) ma dovrà, comunque, prendere decisioni molto importanti per quanto riguarda la sua carriera politica e la sua presenza nel gruppo parrocchiale.

Balzarotti, membro della Confraternita del Rosario e politico oggi all'opposizione in Consiglio, è stato accusato nel 2013 di aver modificato le foto di diciassette ragazze, tutte compagne di scuola ai tempi del liceo Savatore Quasimodo di Magenta, e di averle pubblicate su un sito di incontri hard con la dicitura "ragazze sexy italiane". Le ragazze hanno già patteggiato con Balzarotti e sono state risarcite, la sentenza si riferisce al reato di violazione della privacy per il quale la Procura ha proceduto d'ufficio. Una bravata che è costata cara, in termini di economici ma anche di immagine, al consigliere Balzarotti, al quale alcuni membri del gruppo parrocchiale (e, sembra, anche il prete stesso) avrebbero chiesto le dimissioni senza ottenerle.

"Vorrei ribadire, se fosse necessario, che Andrea Balzarotti non ha più niente a che fare con questa maggioranza da ormai diverso tempo – sottolinea l'assessore Marco Ballarini -. Tutta la nostra solidarietà va a quelle diciassette ragazze, e basta".