Ventisette identità diverse: denunciata donna a Legnano

Lei era senza documenti. La vettura su cui viaggiava, un Smart, era priva di assicurazione. Ma non solo: dagli accertamenti si è scoperto che la stessa donna era già stata fotosegnalata in passato per ben 27 volte e che aveva sempre dato generalità diverse di Davide Gervsi

Polizia locale (Foto di repertorio Studiosally)

Polizia locale (Foto di repertorio Studiosally)

Legnano, 22 novembre 2014 - Lei era senza documenti. La vettura su cui viaggiava, un Smart, era priva di assicurazione. Ma non solo: dagli accertamenti si è scoperto che la stessa donna era già stata fotosegnalata in passato per ben 27 volte e che aveva sempre dato generalità diverse. Quale sia tra queste la sua reale identità rimane ancora un mistero. E non è escluso che neppure uno di questi 27 nomi sia quello vero. Nessun dubbio invece che si tratti di una zingara cinquantenne di origine serba e che su di lei è stato avviato ora il procedimento per l’espulsione amministrativa dal territorio nazionale. A intercettare la donna dalle svariate identità sono stati gli agenti della Polizia locale di Legnano mentre stavano pattugliando la zona dell'Oltrestazione. Lei era al volante  di una Smart ed era diretta verso il centro cittadino.

Il suo fare sospetto ha indotto gli agenti a fermarla. E hanno fatto bene: la donna era appunto priva di ogni documento e il veicolo risultava scoperto della prescritta copertura assicurativa. Dalla comparazione delle impronte sono poi appunto emerse le sue 27 vite diverse: pare abiti in un area dismessa non bene precisata, del Varesotto. L'auto è stata posto sotto sequestro e lei è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio per guida senza patente e per la normativa sugli stranieri. Sarà espulsa. "Aver scoperto e denunciato questa donna - si legge in un comunicato diramato dall'Amministrazione comunale - dimostra l’efficacia del controllo del territorio da parte degli agenti di zona impegnati nel progetto 'Sistema integrato di prossimità territoriale' ormai attivo dal 2012. Il legame territorio – cittadino – operatore di polizia locale, si traduce in una forte sinergia che permette di agire in maniera efficace, cercando di contrastare fenomeni di illegalità diffusa e diminuire la sensazione di insicurezza della cittadinanza".