Sagre, concerti, feste e mostre: ecco cosa fare nel weekend

BLUES_6500195_224148

BLUES_6500195_224148

Legnano (Milano), 28 agosto 2015 - Sagre, concerti, feste e mostre: ecco cosa fare nel weekend secondo la nostra redazione.

 

28 agosto venerdi

CERRO MAGGIORE – Inizia questa sera la Sagra di San Bartolomeo a Cantalupo: dalle 21 si balla il liscio con la Miki Ferrara Band.

LEGNANO – Il cantautore torinese Eugenio Rotondi sarà questa sera alla Baitina, al parco Altomilanese, per un concerto dalle 22.

 

29 agosto sabato

ARCONATE – Concerto dei Teka P questa sera dalle 21 a palazzo Taverna (via Roma). “Quater malnatt tour 2015” è il titolo del concerto dedicato a Milano e ai suoi musicisti. Ingresso libero

CERRO MAGGIORE – Alla Sagra di San Bartolomeo a Cantalupo questa sera rivivrà il mito dei Beatles. E' difatti previsto il concerto dei Revolver, una tribute band della mitica formazione londinese che ha fatto la storia del rock.

LEGNANO – Concerto blues questa sera alla Baitina, al parco Altomilanese. Dalle 22 ad esibirsi sarà la band lombarda “Jesus on a Tortilla”.

MAGENTA - Questa sera si balla il liscio con musica dal vivo alla tensostruttura di piazza Mercato, dalle 21 alle 24. La serata è organizzata dall'Auser Magenta.

MESERO – Notte rosa con diversi eventi questa sera nel centro del paese. In piazza dalle 21,30 majorette e cabaret. Poi alle 23,15 la commedia musicale Trash dei Jasgawronsky Brothers. In via papa Giovanni spettacolo teatrale. In via Piave la danza orientale dei Sensual Saidi Belly Academy.

NERVIANO – Inizia questa sera la Festa Granda di Garbatola. Alle 18 l'arrivo della fiaccolata poi concerto di campane. In serata cena in bianco seguita alle 21,30 da un concerto di musica tradizionale, popolare e da osteria. I canti saranno accompagnati dai fisarmonicisti nervianesi e cassinat.

NERVIANO - Vista la grande partecipazione alle visite guidate, alla scoperta dell'ex Monastero degli Olivetani, del 1465, ora sede del Municipio, è programmato un'ulteriore appuntamento per oggi alle 18. E' necessario prenotarsi presso la biblioteca al n. 0331.438942 o via mail all'indirizzocultura@comune.nerviano.mi.it

ROBECCO – Al centro sportivo di Casterno questa sera si balla con Enrico Gerli e i The Folk Friends, in occassione della patronale. In funzione il servizio ristoro

 

30 agosto Domenica

BIENATE – Nel cortiletto del Centro Anziani (via Veneto) questa sera si terrà il concerto dei Femme Folk “La freschezza della musica”. Con ingresso libero.

BUSTO GAROLFO – Festa delle associazioni al parco comunale, dalle 12, con stand e animazioni. Sarà possibile anche effettuare dei voli in elicottero sorvolando il paese (dalle 11 nei terreni a fianco del parco).

CERRO MAGGIORE – Le canzoni milanesi saranno l'attrazione questa sera alla sagra di San Bartolomeo a Cantalupo. Annamaria Delli Pinti e gli Stramilano presentano lo spettacolo “Milan, ier, incoeu e duman”.

MESERO – Si balla il liscio con l'orchestra Macho questa sera dalle 21 in via Piave mentre alla stessa ora in piazza Europa dj set di balli latino-americani.

NERVIANO – Alla Festa Granda di Garbatola alle 17 è prevista l'esibizione delle Moon light majorettes di Primaluna. A seguire musica country e danze popolari con i Country Line.

NERVIANO - Dalle 21 in piazza S. Stefano, a cura dell'associazione Collage, Comune e Comunità pastorale di S. Fermo Martire, andrà in scena il Tony Ray Show, un music live show con Tony Ray, in collaborazione con Vivy. Verrà proposto un repertorio che spazia dagli anni '60 ai giorni nostri che comprende grandi successi italiani e d'oltreoceano, tra i quali Elvis Presley.

ROBECCO – Prosegue la patronale a Casterno: questa sera spettacolo teatrale con la Compagnia teatro dei Navigli con la commedia "Meravigliosamente Alice"

 

31 agosto lunedi

CERRO MAGGIORE – Fiera del bestiame, trippa (busecca e tiracca), animazione per i bambini e in serata lo spettacolo teatrale dei Teatribù nel programma dell'ultimo giorno della Sagra di San Bartoloneo a Cantalupo. In chiusura, dopo le 22,30, lo spettacolo pirotecnico.

 

1 settembre martedì

NERVIANO – Tre bande in concerto questa sera nella piazza di Garbatola, in occasione della festa Granda. Dalle 21 sfileranno per le vie del borgo e poi si esibiranno in concerto le bande di Sant'Ilario, Pogliano e Dairago.