Legnano, Gianni Geroldi il successore di Giuliano in Amga

Dopo gli incontri tra i rappresentanti dei Comuni soci sembra essere questa l'indicazione emersa e condivisa all'indomani della decisone dell'attuale presidente, Nicola Giuliano, di non confermare la disponibilità a proseguire nell'incarico. L'ufficializzazione prima di giovedì.

La sede di Amga S.p.A

La sede di Amga S.p.A

Legnano (Milano) 20 giugno 2016 - Chi sarà il successore di Nicola Giuliano alla presidenza di Amga S.p.A? Secondo quanto emerso negli incontri avvenuti nel pomeriggio di oggi tra i Comuni soci della spa legnanese è molto probabile che l'incarico venga affidato a Gianni Geroldi, dando corpo a un'ipotesi che era stata già avanzata nel 2013 al momento della nomina di Giuliano.

Laureato in Economia all'Università Cattolica di Milano e con Studi post laurea al Centre of Public and Industrial Economics di Newcastle, Geroldi è stato fino al 2010  professore ordinario di Scienza delle finanze alla Facoltà di Economia dell'Università di Parma e responsabile scientifico del Master post laurea “Lavoro, welfare e risorse umane” allUniversità di Parma. Negli ultimi anni ha tenuto a contratto l’insegnamento di Economia dei sistemi pensionistici. Ha pubblicato oltre 140 lavori scientifici su temi di politica del welfare state; economia dei sistemi previdenziali; politiche pubbliche; teoria e politica fiscale. Geroldi era stato presidente di Euroimpresa tra il 1998 e il 2007. Se verranno mantenute le indicazioni, la nomina di Geroldi dovrebbe arrivare entro giovedì, giornata scelta per la presentazione del bilancio e del nuovo presidente.