Dignità della donna e parità dei sessi, ecco il nuovo regolamento per la pubblicità

Il Comune di Legnano ha modificato il regolamento e le normative in materia di pubblicità

Donna

Donna

Legnano (Milano), 27 febbraio 2015 - Il Comune di Legnano - su sollecitazione della commissione Femminile-Pari Opportunità - ha modificato il regolamento e le normative in materia di pubblicità, integrando tali documenti con la richiesta di adesione da parte di chi fa pubblicità al Codice di autodisciplina pubblicitario dello IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicità). Il Codice si compone di tre articoli che stabiliscono che la pubblicità non debba contenere immagini sessiste o rappresentazioni di violenza contro le donne, che tuteli la dignità della donna, il rispetto del principio di pari opportunità e la rappresentazione dei generi nel rispetto delle identità, evitando il ricorso a stereotipi di genere.

Il Comune invita i cittadini di segnalare eventuali inadempienze al Codice (ovvero segnalare pubblicità discriminatorie, volgari o che incitino alla violenza). l Portale del Cittadino è stato integrato con un’apposita voce ed icona appositamente dedicata che denominata "Pubblicità discriminatoria" che si trova alla pagina http://segnalazioni.legnano.org/.