Un nuovo defibrillatore a San Vittore Olona

La pro loco ha consegnato il Dae al Poli Hotel: la raccolta fondi con degustazioni di vini e formaggi

Il nuovo defibrillatore a San Vittore Olona

Il nuovo defibrillatore a San Vittore Olona

San Vittore Olona (Milano), 12 ottobre 2015 - La pro loco consegna un defibrillatore al Poli Hotel. Il "dae" prodotto dalla “Progetti Medical Equipment Solutions", è il risultato delle serate di degustazione e abbinamento vino-formaggi che si è tenuto negli scorsi mesi nelle sale del Poli Hotel. La Pro Loco aveva organizzato le tre serate con la preziosa collaborazione di Luigino Poli e del suo staff. "La grande partecipazione di un pubblico desideroso di conoscere il mondo dei formaggi e dei vini e soprattutto del corretto approccio alla loro degustazione e abbinamento, ci suggerisce di rinnovare la proposta durante il prossimo mese di novembre - spiega Rino Taglioretti, presidente della Pro Loco -. Poli Hotel rappresenta il vanto dell’eccellenza alberghiera della nostra area e soprattutto è una struttura in grado di mettere a disposizione l’utilissimo e spesso indispensabile “strumento di vita” 24 ore su  24. Questo, garantisce un servizio prezioso per tutti coloro che sfortunatamente si trovino in  condizione di averne bisogno". 

L’Associazione “Sessantamilavitedasalvare-ProgettoVita Altomilanese” ha già tenuto i corsi per l’utilizzo del defibrillatore con l’istruttrice Mara Giorgetti. Alla cerimonia di consegna erano presenti diverse realtà di San Vittore Olona, come l'assessore Antonella Lattuada, rappresentante dell’amministrazione comunale che aveva concesso il patrocinio ai corsi di degustazione, Daniele Marchesi, responsabile della "Progetti”, Olona Viva, con il Vice Presidente Roberto Ferrario, Amici di Villa Adele, con la presidente Ambrogina Pravettoni, Una Casa Per Pollicino con il Presidente Alberto Fedeli, i rappresentanti della Protezione Civile, del gruppo anziani e dei volontari della Pro Loco. 

Nei prossimi giorni, la Pro Loco, diffonderà le date delle prossime tre serate che si svolgeranno sempre nelle sale del Poli Hotel e che tratteranno l’approccio alla degustazione del riso Carnaroli, del Montebore della Val Borbera,  il formaggio più raro del mondo e del dolce. Il tutto con il corretto abbinamento enologico.

christian.sormani@ilgiorno.net