Legnano (Milano), 6 ottobre 2017 – Arriva anche a Legnano l’evento di fama internazionale TED (Technology Entertainment Design), previsto per il 23 marzo 2018. La conferenza, organizzata dall’imprenditore legnanese Enrico Piacentini e da Valentino Magliaro, ambasciatore di TEDxYouth, avrà come tema principale “Un mondo a due velocità”. Potranno partecipare numerosi speaker che presenteranno le loro esperienze e riflessioni sul tema, spaziando in diversi ambiti dalla scienza alla musica.

TED è un’organizzazione no profit che si occupa di diffondere idee di valore, dando voce a innovatori e professionisti. Negli anni hanno partecipato come relatori personaggi quali il fondatore di Microsoft Bill Gates, il grande astrofisico e matematico Stephen Hawking, la famosa attrice e attivista Angelina Jolie e l’ex first lady USA Michelle Obama.

TEDxLegnano nasce dall’esigenza di guardare al futuro partendo da un centro piccolo ma pronto a dare il proprio contributo e di parlare di come le grandi città si adattino ai cambiamenti e si evolvano rapidamente. Anche Legnano, pur non essendo un capoluogo, è un punto di riferimento per tutto l’Alto Milanese e per questo ha aderito, dopo Milano, Bologna, Roma e molte altre, al progetto TEDx. "A due velocità è come noi pensiamo e agiamo - spiega Magliaro - e questo ci rende capaci di concretizzare un’idea e portarla sul mercato. L’evento è rivolto a chiunque abbia un sogno o un progetto da realizzare, chiunque sia riconosciuto come leader. Sarà un bel viaggio.”

Gli ideatori sono Enrico Piacentini, titolare di una web agency di Legnano, e il 25enne Valentino Magliaro, creatore di progetti educativi e scelto dall’ex-presidente USA tra i collaboratori dell’Obama Foundation. “La collaborazione è nata in modo spontaneo – aggiunge Magliaro – mentre lavoravamo ad altri progetti, la mia già concreta partecipazione a TEDx e la sua voglia di portare la conferenza a Legnano hanno dato questo risultato”.

L’agenda di speaker e sponsor è ancora in via di definizione, ma si preannuncia un evento unico e significativo.