Legnano (Milano), 2 dicembre 2015 - Non sapete cosa fare nel prossimo weekend che si prolungherà con le feste di Sant'Ambrogio (patrono di Milano) e l'Immacolata? Ecco una lista di eventi scelti dalla redazione de Il Giorno - Legnano.

 

giovedì 3 dicembre

LEGNANO – Al Circolone questa sera verrà presentato il film “Chi salva chi?”, un film che tratta dei temi della crisi economica, cerca di individuarne le responsabilità e anche di dettare qualche modello per superarla. Film realizzato con il sostegno economico di molti cittadini, proiettato in pochissime sale italiane. Al termine il dibattito con Marco Schiaffino di Attac Italia. Organizza il gruppo d'acquisto solidale del Legnanese, Gasabile.

 

venerdì 4 dicembre

INVERUNO - “A quell'amor ch'è palpito dell'Universo” è il titolo del concerto di musica da camera, con le più note e romantiche arie d'amore, che si terrà questa sera dalle 21 in biblioteca. Partecipano Luca Ratti, al pianoforte, e Olga Angelillo, soprano.

LEGNANO – Sul palco del Circolone (via San Bernardino) questa sera torna ad esibirsi la band abruzzese Management del dolore post-operatorio. L'apertura della serata è affidata ad un altro gruppo abruzzese, i Voina Hen.

MAGENTA – La Maxentia Big Band diretta da Fiorenzo Gualandris è ancora protagonista, questa sera, di un concerto al Lirico dalle 21, in occasione della sesta edizione del Paolo Nebuloni Memorial Day. Verrà proposta una selezione dei più noti brani dell'orchestra. L'evento è proposto dall'associazione VigilFuoco Magenta.

 

sabato 5 dicembre

ARCONATE – Alcune delle più note tele di Caravaggio, Raffaello, Renoir e Picasso sono state fedelmente riprodotte su tela dal pittore Enrico Gerli. Queste tele da oggi al 9 dicembre saranno esposte a palazzo Taverna (Municipio). Inaugurazione della mostra alle 16. La mostra è aperta dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.

CORBETTA – “Il mio pianto in una danza” è il titolo del nuovo appuntamento con la stagione musicale a km 0. Questa sera alle 21 nella chiesa di San Vittore (piazza del Popolo) ci sarà un recital con la partecipazione di Raffaella Lee soprano, Davide Casafina tromba e Diego Crovetti pianoforte. Ingresso libero.

LEGNANO – Nella chiesa del Redentore questa sera alle 21 ci sarà il concerto “Note di Natale” con la partecipazione dell'orchestra Haydn Città di Legnano.

LEGNANO – Tomorrowow è una manifestazione che, nel corso dell'estate, raduna tutti i migliori dj al mondo. Questa sera al Circolone (via San Bernardino) questa atmosferà verrà ricreata mentre in consolle saliranno diversi dj per proporre generi musicali diversi: Deep House, Edm, Trap, Jungle & More. Ingresso 8 euro.

PARABIAGO – Per la rassegna “Teatrantincittà” questa sera dalle 21 (ingresso libero) sul palco della biblioteca (via Brisa) salirà la compagnia filodrammatica Paolo Ferrari per presentare la commedia brillante “Doppia coppia”, dove due coppie male assortite cercheranno di andare alle Maldive. Ci riusciranno?

SAN VITTORE OLONA – La pittrice legnanese di icone Irene Cattini sarà da oggi all'8 dicembre nella chiesa parrocchiale di Rho (piazza San Vittore) con le icone “Volte della luce”, in arte bizantina. La mostra è aperta dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

 

domenica 6 dicembre

LEGNANO – In sala Ratti questa mattina alle 11 inizia la rassegna di musica jazz Sunday Jazz dedicata al Natale. Sul palco il Madre Tierra Trio.

MESERO – Mercatino di hobbysti dalle 10 alle 18.30 in piazza Europa, dove alle 15 verrà decorato l'albero della solidarietà a cura della Pro loco con i disegni realizzati e portati dai bambini della materna e delle elementari. Il Gamm offrirà vin brulè ai presenti. Per i bambini alle 11.15 in via Piave (centro culturale) verrà proposto uno spettacolo di marionette “Viaggio attorno al mondo”.

 

martedì 8 dicembre

LEGNANO – Nella chiesa di San Domenico questa sera alle 21 ci sarà il concerto del coro Amadeus