Legnano (Milano), 15 gennaio 2016 - Non sapete cosa fare nel prossimo weekend? Ecco una lista di eventi imperdibili

 

15 gennaio venerdì

CANEGRATE – Alle 21 al teatro San Luigi la Compagnia degli Equilibristi sarà in scena per proporre “I mangiatori di luce”, testo teatrale vincitore del concorso europeo Tragos di drammaturgia in memoria di Ernesto Calindri.

LEGNANO – Questo pomeriggio, dopo la sosta natalizia, riprende l'appuntamento “Insieme Ballando Auser”, dalle 14.30 al ristorante Giardino di via Cavour, per i soci Auser. Quest'oggi a condurre le danze sarà il dj Roberto.

LEGNANO – Un party sovietico fra stivali, cappotti, colbacchi e vodka verrà proposto questa sera al Circolone (via San Bernardino), appositamente ambientato con figuranti sovietici, foto del check-point Charlie e proiezioni. Sul palco saliranno i Meccaniska. Conclude la serata il djset Baccano. Ingresso 7 euro.

LEGNANO – Si parla della storia del Titanic questa sera al Welcom Hotel (via Grigna). Lo storico Claudio Bossi cercherà di svelare tutti gli enigmi che ancora circondano l'affondamento del Titanic, la più grande nave passeggeri mai costruita, avvenuta il 15 aprile del 1912. Morirono 1500 persone, fra passeggeri e membri dell'equipaggio.

LEGNANO – Nella sede del Cai questa sera dalle 21 verrà proposta la proiezione delle immagini dello scorso Trekking in Sicilia, verranno presentati i trekking 2016 nel Parco Nazionale del Pollino (11-18 Giugno) e nell'Area Marittima Protetta delle Isole Egadi (1-8 Ottobre).

LEGNANO - “Ero felice e non lo sapevo” è il titolo dello spettacolo di Maurizio Battista che si terrà questa sera al Galleria. L'artista sarà accompagnato da una band di quattro musicisti.

ROBECCO - La compagnia robecchese Le Stelle De… cadenti saranno in scena questa sera al cinema teatro Agorà (piazza XXI Luglio) con lo spettacolo teatrale “Bada, una badante per lo zio”, una commedia dialettale in due atti di Luigi Galli, che è anche il regista. Sette attori in scena, dalle 21.

 

16 gennaio sabato

BERNATE TICINO – Un concerto d’auguri “per un anno sereno” si terrà questa sera dalle 21 nella chiesa parrocchiale. Partecipa il coro D’Altrocanto e solisti diretti da Eugenia Canale. La proposta è dell’amministrazione comunale.

BUSTO GAROLFO – Gli allievi del liceo musicale e coreutico Pina Bausch di Busto Arsizio terranno un concerto questa sera dalle 21 nelle aule della scuola media. Nel corso della serata verranno raccolti fondi a sostegno dell’ospedale che si trova sull’isola Nosy Bè in Madagascar.

CERRO MAGGIORE – Musica e danza questa sera allo spettacolo “Sfilata di ricordi” che verrà portato in scena dalle 21 in auditorium. La serata è organizzata dal Centro Danza La Fenice in collaborazione con l'associazione Coccole di Filo. La musica collaborerà attivamente con la danza e la moda per ripercorrere gli eventi degli anni che più hanno cambiato l'Italia moderna

LEGNANO – La storica band più demenziale d'Italia, con 20 anni di carriera, questa sera approda sul palco del Circolone di via San Bernardino. Sono i Gemboy. Carlo Sagradini e i suoi compagni di avventura proporranno le cover dissacranti delle più note canzoni, partendo da quelle dedicate ai più piccoli. Completa il cast della serata After Live dj set. Ingresso 8 euro.

MAGENTA – Dr Feelgood sarà questa sera al Peyote Cafè (via cascina Peralza). Come in radio proporrà musica americana selezionata: rock and roll, country, blues, surf, punk, bluegrass, con chicche sonore introvabili commentate al microfono tra un sorso di birra e l’altro. Dalle 21.

MAGENTA - La nuova stagione musicale del teatro Lirico prende il via dalle 21con il concerto sinfonico dell’Orchestra Città di Magenta, diretta dal giovanissimo maestro Michele Spotti, che vede in programma ilTriplo concerto per violino, violoncello e pianoforte in Do maggiore op. 56 di L. V. Beethoven e la Sinfonia n. 104 in Re maggiore di Haydn. Protagonista della prima parte sarà il trio Casa Bernardini composto da Marcello Miramonti (violino), Enrico Graziani (violoncello) e Alberto Chines (pianoforte).

RESCALDINA – Il Jam Acustic trio animerà questa sera l'osteria La Tela (statale Saronnese). Il trio proporrà un repertorio ispirato principalmente ai successi degli ultimi vent'anni, tutti rivisitati in una personalissima chiave acustica.

ROBECCO - Alle ore 17.30 in Casa Dugnani (via Mazzini, 10) si svolgerà l'evento a ingresso libero "Invito a Gauguin", un percorso per immagini di Alessandra Ruffino, docente, giornalista, consulente d'istituzioni pubbliche e private e nell'editoria, studiosa dei rapporti tra arti figurative e letteratura.