Villa Cortese, 16 novembre 2012 - Un successo l'incontro promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale, con Gianfelice Facchetti, che ha presentato il suo libro: “Se no che gente saremmo: giocare, resistere e altre cose imparate da mio padre Giacinto”, edito Longanesi e vincitore del Premio Bancarella Sport 2012

Sala Consiliare del Comune di Villa Cortese gremita. La serata è stata presentata da Angelo Crespi, villacortesino grande tifoso interista, che ha accompagnato con domande e commenti Gianfelice durante il racconto ed il ricordo di suo padre Giacinto Facchetti. Gianfelice ha dato prova di essere un ottimo relatore, di saper incuriosire a catturare la platea, con intelligenza e simpatia.

Un centinaio le persone che hanno assistito con grande piacere e partecipazione alla presentazione: in prima fila anche il Sindaco di Villa Cortese Giovanni Alborghetti e l’Assessore alla Cultura Matteo Colombo. Al termine della serata Gianfelice non si è sottratto al rito dell’autografo e dei complimenti del pubblico, interista e non, presente in sala.

christian.sormani@ilgiorno.net