Busto Garolfo, immondizia e bivacchi lungo il Villoresi

Degrado e inciviltà il giorno dopo Ferragosto all'altezza di un agriturismo, il cui proprietario - arrabbiato - si è munito di ramazza e ha ripulito

Le condizioni in cui è stata lasciata l'area verde

Le condizioni in cui è stata lasciata l'area verde

BUSTO GAROLFO (Milano), 16 agosto 2017 - Postumi d'inciviltà questa mattina a Busto Garolfo lungo l'alzaia del canale Villoresi all'altezza del bacino Restelli. I titolari dell'agriturismo Murnee situato nelle vicinanze, si sono trovati davanti uno spettacolo di scarso senso civico. Rifiuti, posate e bicchieri di plastica, immondizia varia abbandonati da qualche amante dei picnic all'aperto che il giorno prima, ferragosto, ha bivaccato lungo l'alzaia lasciando rifiuti ovunque.

"Nonostante il divieto di accensione di fuochi - spiega Daniele Brognoli del vicino agriturismo - sono stati fatti barbecue e persino divelto un pezzo di staccionata in legno per alimentare il fuoco.  Andarsene lasciando l'area disseminata di rifiuti è una grave mancanza di rispetto del territorio". Questa mattina Daniele ha dovuto armarsi di scopa e paletta per raccogliere quanto lasciato nella giornata di ieri. "Purtroppo sono costretto a pulire altrimenti i rifiuti si accumulano e diventa una discarica. È una cattiva usanza - conclude - che autorizza coloro che trovano rifiuti a depositare pure i loro".