Cadono da una tomba al cimitero di Turbigo: madre e figlia in ospedale

Le due donne sono state entrambe trasportate al Pronto soccorso di Legnano dall'ambulanza

Sul posto sono intervenute la Croce Bianca e la Croce Azzurra

Sul posto sono intervenute la Croce Bianca e la Croce Azzurra

Turbigo (Milano), 21 aprile 2017 - Attimi di paura si sono vissuti oggi pomeriggio al cimitero di Turbigo. Due donne, madre e figlia, sono precipitate a terra da una tomba di famiglia, procurandosi diverse ferite e necessitando il loro trasporto in ospedale. È successo poco prima delle 16. A lanciare l'allarme una loro parente che ha assistito alla scena. Sul posto sono giunte due ambulanze, la Croce Bianca di Magenta e la Croce Azzurra di Buscate.

Entrambe sono state poi trasportate al nosocomio di Legnano dove sono state sottoposte a tutta una serie di accertamenti. Ad avere la peggio la figlia, Giovanna B., 47 anni. Nella caduta ha subito una ferita al sopracciglio sinistro e una frattura al polso sinistro, oltre che una contusione allo zigomo. Alla madre, Silvana C. di 73 anni, la Tac ha invece evidenziato l'infrazione di due costole. Sono state medicate, trattenute in osservazione e poi dimesse.

Le loro condizioni non sono gravi anche se lo spavento è stato davvero forte. La cappelletta di famiglia da dove sono cadute si trova a un'altezza di circa un metro e mezzo dal suolo. Mentre era intenta a pulire la tomba, la signora più anziana è stata all'improvviso colta da un leggero malore, perdendo l'equilibrio. Nel cercare di sostenere la madre, la figlia è stata anche lei trascinata a terra, perdendo per pochi istanti i sensi. Una caduta rovinosa per entrambe, insomma, ma per fortuna non hanno riportato ferite tali da necessitare il ricovero in ospedale. E hanno potuto, quindi, fare poi ritorno a casa.