Turbigo, bimba di tre anni si allontana sola da casa. Trovata dai carabinieri sulla Sp34

La piccola stava giocando in giardino, quando ha aperto il cancelletto ed è uscita. Ha percorso 200 metri, iniziando a camminare pricolosamente sulla provinciale. Per fortuna i carabinieri di Castano l'hanno vista e messa in salvo.

La bimba e il carabiniere: il lieto fine di una vicenda che ha suscitato apprensione

La bimba e il carabiniere: il lieto fine di una vicenda che ha suscitato apprensione

Turbigo (Milano), 19 luglio 2017 - Curiosa avventura, per fortuna a lieto fine, per una bimba di tre anni. La piccola è uscita dal cancello di casa e ha percorso 200 metri, camminando da sola ai margini della strada provinciale 34, all'altezza di Turbigo. Era confusa e le auto sfrecciavano a poca distanza da lei. Fortunatamente di lì passava in quel momento una pattuglia dei carabinieri di Castano Primo. Un brigadiere è sceso e l’ha avvicinata, cercando di non farla spaventare. La bambina non è scappata e lui - papà premuroso che con i bimbi ci sa fare - l'ha poi presa in braccio, giocando un po’ con lei nel tentativo di capire anche il perchè si trovasse da sola in un'arteria così trafficata e pericolosa.

Purtroppo, però, nell’immediato nessuna risposta. Allora è stato contattato il comandante della stazione, il maresciallo Cosimo Paglialunga, la centrale operativa di Legnano, la Polizia locale di Turbigo e l’ospedale di Cuggiono per sapere se fosse stato lanciato l’allarme sulla scomparsa appunto di una bimba. Ma nessuna segnalazione in merito. Sul posto sono giunti così altri carabinieri e poco dopo ci si è imbattuti in alcune persone che, disperate, stavano correndo.

Erano i suoi genitori e la sorellina che la stavano cercando dopo essersi accorti che era scomparso all'improvviso mentre stava giocando in giardino. Abbracci, lacrime di commozione e un gran sospiro di sollievo per tutti. Per i genitori della piccola ovviamente nessuna responsabilità. Solo tanta paura. E per la pattuglia dei carabinieri di Castano che l'hanno trovata, sono giunti i più che meritati complimenti dal Comando di Legnano e ovviamente anche i ringraziamenti della famiglia della bambina.