Furto ad Arluno: i ladri rubano un trattore

I ladri sono entrati in azione in una fattoria di Arluno, rubando un mezzo agricolo. Agricoltori e carabinieri sono però poi riusciti a ritrovarlo

Il trattore

Il trattore

Arluno (Milano), 29 settembre 2016 - Non solo auto e camion. Ora si rubano anche i trattori. È infatti un fenomeno che sta dilagando a macchia d'olio quello dei furti di mezzi e macchinari agricoli all'interno delle fattorie. E questa volta i ladri sono entrati in azione ai danni di un'agricoltore di Arluno. È successo lunedì sera e subito è scattata da parte dei coltivatori della zona una caccia ai balordi mirata a ritrovare il mezzo razziato.

I carabinieri hanno setacciato l'intero Parco del Roccolo e le strade. Le ricerche sono proseguite per ore e poi, all'interno del vasto polmone verde, sul territorio di Nerviano, sono stati alla fine rinvenute una macchina rubata e lo stesso trattore, abbandonati entrambi, e a poca distanza tra loro, dai ladri. Non è la prima volta che in zona gli agricoltori subiscono simili furti. Pare che a compiere questo genere di razzie siano bande di malviventi proveniente dall'est Europa e che i trattori rubati (del valore di 50 ma anche 200 mila euro) finiscono poi in Romania.