Legnano, il ministro Poletti: "La Tosi non se ne va"

Ministro e Presezzi, proprietario della Tosi, si sono incontrati all'assemblea annuale di Confindustria Alto Milanese. Martedì 25 ottobre l'incontro decisivo a Roma

La Franco Tosi

La Franco Tosi

Legnano (Milano), 20 ottobre 2016 - Quella di martedì 25 ottobre sarà una giornata importante per la Franco Tosi e i suoi lavoratori. Per martedì 25 ottobre è infatti fissato un incontro al ministero per lo Sviluppo Economico a Roma fra le istituzioni e la proprietà di Franco Tosi. "Siamo legati a Legnano, stiamo facendo di tutto per rimanere qua. Se le istituzioni ci aiutano, abbiamo tutta l'intenzione di rimanere a Legnano e fare bene" ha affermato Barbara Di Febo, che con il marito Alberto Presezzi guida la Tosi da circa un anno, durante l'assemblea annuale di Confindustria Alto Milanese che si è svolta proprio all'interno degli stabilimenti dell'azienda di piazza Monumento.

Ma le istituzioni cosa ne pensano? "La Tosi? Non se ne va mica. Siamo stati al fianco di questa azienda in questi mesi e continueremo a farlo - assicura Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche sociali -. Un buon risultato si ottiene a partire da una buona impresa e da un buon prodotto e in Tosi questi presupposti ci sono". Martedì sarà l'occasione per capire se alle parole seguiranno fatti che faranno finalmente fugare tutti i dubbi.