Terremoto a Rodi, la testimonianza di un bustese

"E' la prima volta che sento un terremoto, è un'esperienza tremenda", racconta Stefano Parotti in vacanza in Grecia con la moglie

Immancabile foto ricordo per la coppia

Immancabile foto ricordo per la coppia

Busto Garolfo (Milano), 24 luglio 2017 - “È la prima volta che sento il terremoto, è un’esperienza tremenda. Comprendo lo stato d’animo delle popolazioni colpite dal sisma anche in Italia”. Stefano Parotti bustese in vacanza sull’isola di Rodi ieri notte intorno all’una è stato letteralmente sbalzato giù dal letto dal forte sisma che ha colpito l’isola di Kos. Nonostante l’epicentro del terremoto si trovasse a circa novanta chilometri dall’hotel Myrina Beach dove Stefano stava trascorrendo insieme alla moglie e al figlio gli ultimi giorni di vacanza, la scossa si è fatta sentire in tutta la sua potenza.

“In camera tremava tutto, gli armadi, le sedie, le finestre, inizialmente pensavo fosse un vento fortissimo ma poi mi sono subito resoconto che a tremare era tutto l’hotel”. Il residence che ospitava circa duemila villeggianti si è subito risvegliato. “Con mia moglie e il bambino sono sceso nel parco del residence, eravamo circa duemila persone perlopiù italiani tutti spaventati. Fortunatamente nessun danno alle strutture e nessun ferito, solo tanta paura” Intorno alle due della notte l’emergenza è rientrata e tutti hanno potuto fare ritorno alle loro camere. “Non dimenticherò mai questa esperienza – ha concluso Stefano – e credo non le dimenticherà nessuno che era con noi in albergo”.