Donna travolta dal treno a Parabiago

L'incidente sabato mattina in stazione. Inutili i soccorsi per la sessantenne, esanime quando sono arrivate ambulanza e automedica. Pesanti ritardi e disagi fino al primo pomeriggio sulla linea Milano-Varese

I carabinieri di Parabiago in stazione (foto d'archivio)

I carabinieri di Parabiago in stazione (foto d'archivio)

Parabiago, 8 ottobre 2016 - Una donna di 61 anni di origine polacca è stata travolta questa mattina da un treno, diretto a Milano, alla stazione ferroviaria di Parabiago. È morta sul colpo e da una prima ricostruzione dell'accaduto pare si sia trattato di una gesto estremo. Gli inquirenti ritengono l'ipotesi del suicidio la più probabile dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e il racconto del macchinista. La vittima poi pare soffrisse di una profonda crisi depressiva. La tragedia è avvenuta intorno alle 10.30 di fronte agli occhi atterriti di alcune persone che stavano attendendo il loro convoglio.

Sul posto sono giunte la Croce Rossa di Legnano, l'automedica, i carabinieri e i vigili del fuoco. Due persone che hanno assistito alla terribile scena, sono state colte da un malore e sono state assistite dai soccorritori. I treni sulla tratta in questione sono stati inizialmente sospesi per i rilievi del caso. Poi, dopo l'arrivo del medico legale, le linee hanno ripreso a viaggiare regolarmente. Il corpo della donna è stato infine portato all'ospedale di Legnano per essere sottoposto ad autopsia.