Rescaldina, minorenne e di buona famiglia col vizio dello spaccio: arrestata

I carabinieri hanno arrestato la diciassettenne vicino alla zona industriale di Rescaldina: in tasca aveva 90 grammi di hashish e due grammi di cocaina

Spaccio di droga

Spaccio di droga

Rescaldina (Milano), 24 agosto 2016 - È una ragazza. Minorenne. Incensurata e di buona famiglia. Residente nel Legnanese. È stata arrestata perchè nelle tasche e nella borsa nascondeva droga, sia hashish che cocaina. A scoprire l'illecito sono stati i carabinieri della stazione di Rescaldina in collaborazione con quelli di Cerro Maggiore. I militari stavano effettuando un mirato controllo alla circolazione stradale sulla Saronnese, nei pressi della zona industriale di Rescaldina. In particolare l'attenzione dei carabinieri era rivolta verso quelle auto dirette o provenienti dalle aree boschive ed in particolare dal “Rugareto”.
Hanno così fermato una vettura con a bordo tre giovanissimi. C'era anche una 17enne che  - alla vista dei militari – ha subito cercato di nascondere sotto il sedile qualcosa. Un gesto repentino e sospetto, io suo, che non è sfuggito ai militari. Sottoposta a perquisizione personale e veicolare, è stato così scoperto che la ragazza celava nelle tasche e nella borsa alcuni “pezzi” di hashish per complessivi 90 grammi circa e due dosi di cocaina per complessivi 2 grammi. È stata quindi arrestata e condotta all’istituto per minori “Beccaria” di Milano. Per porre un argine allo spaccio di sostanze stupefacenti (fenomeno che si sa non risparmia neppure i giovanissimi) i controlli in questa area proseguiranno anche nei prossimo giorni, con l’impiego di unità cinofile specializzate.