Legnano, spaccata notturna al Caffè Vicentini per rubare dieci euro in moneta

I ladri hanno mandato in frantumi la porta a vetri del bar in piazza del Popolo per rubare pochi euro. Episodi simili si stanno moltiplicando in tutta la città

L'ingresso del bar con la porta a vetri spaccata

L'ingresso del bar con la porta a vetri spaccata

Legnano (Milano), 18 febbraio 2017 – La porta a vetri spaccata a colpi di mazzetta e oltre 1.500 euro di danni per cosa? Per rubare dieci euro di moneta dalla cassa. È successo in piazza del Popolo, nella notte tra venerdì e sabato, ai danni del Caffè Vicentini di piazza del Popolo, colpito per la seconda volta in pochi mesi con le stesse modalità.

Malgrado i controlli del vicinato e il rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine, la situazione non sembra essere cambiata e le spaccate notturne, anche per pochi euro di bottino, continuano al contrario a essere all’ordine del giorno. Solo pochi giorni fa un esercizio commerciale di piazza Mocchetti è stato nuovamente preso di mira dai ladri nelle ore notturne, a pochi passi dalla libreria Nuova Terra ugualmente “visitata” nelle ultime settimane. La costante? La porta di ingresso in vetro, foss’anche rinforzato, che viene rotto a colpi di mazzetta. I proprietari dell’esercizio commerciale in piazza del Popolo si sono accorti solo alle 5 del mattino di quanto successo (la porta a vetri è stata temporaneamente sostituita) e sul posto sono poi intervenuti gli agenti della polizia di Stato.