Albairate, riapre il sottopasso della S9

Era stato chiuso il 5 agosto per motivi di sicurezza a causa di grosse infiltrazioni d'acqua. Ora strada Marcatutto sarà percorribile grazie a semaforo temporaneo.

Il sottopasso di Albairate

Il sottopasso di Albairate

Albairate (Milano), 29 agosti 2016 - Riapre il sottopasso di strada Marcatutto, chiuso dallo scorso 5 agosto a causa delle grosse infiltrazioni di acqua nella struttura. Lo ha comunicato l'amministrazione di Albairate. La viabilità per le auto di passaggio sarà limitata da un semaforo temporaneo a un solo senso di percorrenza alternato. 

L'opera, realizzata nel 2009 per collegare i due lati della linea ferroviaria S9, sarà soggetta a ulteriori verifiche nel mese di settembre. In ogni caso Rfi ha escluso pericoli per i treni di passaggio. In seguito verranno avviati i lavori di manutenzione straordinaria allo scopo di risolvere i problemi di permeabilità e ripristinare la normale circolazione stradale del tratto interrotto. L’amministrazione comunale di Albairate, nel ringraziare Rfi, Città Metropolitana e Stav per la collaborazione, ha ribadito la necessità di mantenere la massima attenzione sulla vicenda.