Sigaretta accesa dal fornello: ragazza si ustiona volto, collo e capelli

E' bastato un istante, in una manciata di secondi e fiamme le hanno avvolto il viso procurandole ustioni di primo e secondo grado

Il corridoio di un ospedale (foto di repertorio Ansa)

Il corridoio di un ospedale (foto di repertorio Ansa)

Legnano, 24 aprile 2017 -  Mentre accendeva una sigaretta dai fornelli del gas della cucina, è stata investita da una violenta fiammata. E ora versa in gravi condizioni, con il volto e il collo ustionati. Il fuoco le ha bruciato anche molte ciocche di capelli e purtroppo le conseguenze di quanto di terribile le è successo lasceranno il segno per diverso tempo. Una ragazza di 25 anni, residente nel Legnanese, ha vissuto attimi interminabili di paura che non potrà mai dimenticare.

Tutto è successo in maniera fulminea. Inaspettata. Era passata da poco la mezzanotte quando la venticinquenne ha deciso di fumarsi una sigaretta prima di andare a dormire. Non trovando l’accendino, si è avvicinata ai fornelli del gas. E’ bastato un istante. In una manciata di secondi e fiamme le hanno avvolto il volto procurandole ustioni di primo e secondo grado. Ha gridato e in suo aiuto si sono precipitati i genitori con la quale vive. Per fare più presto possibile sono stati direttamente loro a portarla in auto all’ospedale di Legnano. Il dolore era lancinante e i medici l’hanno intubata. E subito dopo è stata trasportata con l’elisoccorso a Genova dove è stata ricoverata. Fortunatamente non è in pericolo di vita ma le sue condizioni sono monitorate costantemente e si attende ora l’evolversi del suo quadro clinico prima di sottoporla a un necessario intervento di chirurgia plastica.