Pascoli, Rodari e Travaini sono le scuole più riciclone

I tre istituti hanno vinto il campionato sulla raccolta differenziata organizzato da Amga: per loro premio da mille euro

Oggi la premiazione degli studenti "dieci e lode" sulla differenziata

Oggi la premiazione degli studenti "dieci e lode" sulla differenziata

Legnano (Milano), 23 maggio 2017 - Il riciclo è entrato in classe e ora verranno premiati gli studenti più ricicloni. È in programma infatti oggi pomeriggio la cerimonia di premiazione del "Campionato della raccolta differenziata", coronamento della campagna "Differenzia di +" organizzato da Aemme Linea Ambiente, l’azienda di servizi di igiene ambientale del gruppo Amga Legnano.

Ebbene, sono tre le scuole vincitrici: le primarie Pascoli e Rodari (ex aequo) per Legnano e la primaria Travaini per Parabiago. I ragazzi e le  ragazze di queste due scuole infatti hanno accolto con serietà e impegno il progetto di educazione ambientale che il personale di Ala ha tenuto in questi mesi, manifestando senso civico e di aver fatto proprie le regole della differenziazione.

Ma non solo. Oltre infatti a dimostrare di saper effettuare la raccolta differenziata in maniera corretta e puntuale, hanno anche compreso e messo in pratica che i rifiuti possono trasformarsi in risorse. A loro quindi va il "dieci e lode" sulla differenziata. A ciascuna delle tre scuole sarà ora consegnato un assegno del valore di mille euro da spendere per l’acquisto di materiale didattico.

La premiazione si terrà a partire dalle 14 nella sede di Amga, dove sarà allestita una festa con tante allegre sorprese. Alla cerimonia parteciperanno il presidente di Aemme Linea Ambiente Stefano Besseghini, i vertici del Gruppo Amga, le autorità dei due Comuni aderenti all’iniziativa e, naturalmente, i dirigenti scolastici e gli insegnanti delle scuole vincitrici.