Nuovi varchi di controllo a San Vittore Olona

Progetto di sicurezza urbana e stradale cofinanziato dalla Regione

Il punto in cui verrà posizionato uno dei varchi

Il punto in cui verrà posizionato uno dei varchi

San Vittore Olona (Milano), 20 marzo 2017 - I Comuni di Canegrate, San Giorgio su Legnano e San Vittore Olona si sono associati con una convenzione fra le rispettive polizie locali per avere maggior presidio del territorio e tutela della sicurezza.

In questo senso le tre amministrazioni comunali, con Canegrate come Comune capofila, hanno deciso di presentare, presso Regione Lombardia, un progetto in materia di sicurezza urbana per l'assegnazione di cofinanziamenti (80% Regione Lombardia, 20% amministrazione comunale) avente lo scopo di creare politiche ed azioni sinergiche in territori che presentano analoghe condizioni di criticità a livello di sicurezza stradale e urbana. Il progetto è stato presentato nel mese di febbraio ed è stato aggiudicato settimana scorsa con l'approvazione del cofinanziamento.

Il costo totale delle opere ammonta a circa 110mila euro per il Lotto A. Verranno costruiti dei varchi di controllo realizzati al confine con Canegrate, in via Magenta, e presumibilmente sulla via San Francesco al confine con Cerro Maggiore.