Sorpresa a Legnano, Fabio Rovazzi alle Dante Alighieri: "Non fate selfie pericolosi"

L'autore delle arcinote "Andiamo a comandare" e "È tutto molto interessante" compare a sorpresa fuori dalle scuole medie legnanesi

Fabio Rovazzi (Newpress)

Fabio Rovazzi (Newpress)

Legnano (Milano), 28 aprile 2017 - Tutto si sarebbero aspettati gli studenti delle scuole medie Dante Alighieri di Legnano, meno che di trovarsi di fronte, all'uscita da scuola, Fabio Rovazzi, giovane idolo di una generazione che compone la propria playlist musicale direttamente da Youtube. Alle 13.50, invece, in piedi vicino alla sua auto e a pochi passi dall'uscita, megafono alla mano, c'era proprio lui. Rovazzi è stato letteralmente preso d'assalto dai giovani studenti che non hanno perso l'occasione per chiedere un autografo e farsi un selfie vicino a lui.

Appunto, un selfie. Subito dopo è stato lo stesso Rovazzi a svelare il motivo della sua presenza a Legnano: provare a veicolare, proprio sulla base della sua indiscutibile fama tra i giovanissimi, un messaggio piuttosto chiaro a proposito della moda dilagante di farsi pericolosi selfie sui binari. La sua ricetta recitata con il megafono? "Evitate i binari e fatevi selfie con i gattini". C'è da scommettere che sarà più ascoltato lui di mille convegni e "iniziative mirate". Soprattutto dopo che, a Legnano, solo qualche settimana fa alcune 14enni (una potrebbe essere un'alunna proprio delle Dante Alighieri) erano state fermate dalla polizia locale proprio mentre erano intente a scattarsi selfie sui binari della ferrovia.