Nerviano, precipita in un vigneto: morta Rossella Zecca

La vittima è Rossella Zecca. Il tragico ritrovamento è avvenuto a Pradella (Sondrio), la donna sarebbe caduta da 15 metri

Rossella Zecca

Rossella Zecca

Nerviano (Milano), 4 marzo 2017 - La tragica notizia è rimbalzata subito ieri a Nerviano dove la donna era cresciuta e dove tuttora abitano i suoi familiari: Rossella Zecca, 52 anni e madre di tre figli, è stata rinvenuta priva di vita in un vigneto in località Pradella (in provincia di Sondrio) dopo essere precipitata da un’altezza di 15 metri. Tanto il dolore e lo sgomento in paese dove la donna, nonostante si fosse trasferita in Valtellina dopo il matrimonio, era molta conosciuta e dove abita anche suo fratello Roberto, noto dentista. Ora gli inquirenti sono al lavoro per capire esattamente la dinamica di quanto successo. Sul corpo verrà probabilmente disposta l’autopsia. Quel che è per ora certo è che la donna era scomparsa da casa giovedì mattina. A lanciare l’allarme era stato il marito che al suo risveglio, alle 6.30, non l’aveva trovata.

La zona era subito stata perlustrata palmo a palmo da un grande dispiegamento di uomini e mezzi. Inizialmente però di Rossella nessuna traccia. Si erano alzati in volo anche tre elicotteri. Numerose anche le squadre di ricercatori che si erano mosse via terra. La donna però sembrava sparita nel nulla. E solo al calar del solo il suo corpo è stato rinvenuto, ai piedi di un muretto a secco, a pochi metri di distanza del “Sassella trail” che quotidianamente viene battuto da chi fa jogging. Forse è scivolata ed è precipitata. Forse altro. O forse si è trattato di un gesto volontario. Nessuna ipotesi per il momento viene scartata: l’indagine è coordinata dal Pubblico ministero Giacomo Puricelli che solo nelle prossime ore deciderà se disporre l’autopsia.