Rescaldina, rush finale per il bilancio partecipativo

Si può votare fino al 6 giugno. Sono 28 i progetti finalisti nell'ambito delle opere e delle iniziative culturali

Il sindaco Cattaneo

Il sindaco Cattaneo

Rescaldina (Milano), 1 giugno 2017 - Si aprono le votazioni per scegliere i progetti da finanziare e realizzare entro l'anno con i fondi destinati al bilancio partecipativo. "Fino al 6 giugno prossimo - spiega il sindaco Michele Cattaneo - i cittadini potranno votare i progetti che preferiscono indicando fino a tre progetti per ognuno dei due ambiti di finanziamento: opere pubbliche o iniziative culturali".

Centodieci cittadini hanno presentato i loro progetti che sono stati messi al vaglio di tutti gli altri. Il risultato sono i 28 progetti ammessi al voto suddivisi nei due ambiti, opere e iniziative culturali. Si spazia dalle esigenze dei giovani a quelle degli anziani, dalla musica, alla poesia fino ai giochi in scatola. Tutti i progetti sono accomunati dalla volontà dei cittadini di partecipare in modo attivo alla vita del proprio paese presentando idee e proposte che possano rendere più vivo e partecipato il paese.

L'impegno dell'amministrazione è quello di realizzare le opere e le iniziative scelte entro il 2017. Ogni cittadino può esprimere tre preferenze per ambito indicando l'ordine di priorità con cui vorrebbe vedere realizzate le opere. Partecipano al voto tutti i residenti dai 14 anni in su e tutte le persone che hanno qualche interesse sul territorio. Si può votare on line dall'homepage del comune di Rescaldina oppure con le schede cartacee reperibili in comune, in biblioteca, presso la farmacia comunale o l'azienda speciale multiservizi.