'Social House', la banda di Parabiago protagonista del nuovo reality

I musicisti hanno partecipato alla registrazione della prima puntata, proponendo alcuni loro brani durante la solenne cerimonia che ha dato il via al programma

Il corpo musicale Santo Stefano di Parabiago al reality Social House

Il corpo musicale Santo Stefano di Parabiago al reality Social House

Parabiago (Milano), 7 settembre 2017 - È stato il corpo musicale Santo Stefano di Parabiago a fare da "colonna sonora" alla solenne cerimonia della prima puntata di "Social House", il nuovo reality firmato Rai. Proprio nell'anno del 50esimo anniversario di fondazione, la banda parabiaghese è approdata così da Mamma Rai, accogliendo Alessandro Tenace e Alessio Stigliano a Cassina de' Pecchi, all'entrata dell'immobile fatiscenti e abbandonato che i due dovranno ristrutturare ad ampio raggio di azione.

Per loro un pc, un paio di smartphone e tre settimane di tempo per trasformare una disastrata palazzina anni 60, alla mercèe del degrado e dell'incuria, in un luogo di aggregazione giovanile. La cronaca di tanta fatica diventerà appunto un programma televisivo, in onda dal 12 novembre per sei puntate su Rai4. "Con un po' di fortuna e in maniera del tutto inaspettata siamo stati chiamati dalla produzione di questo nuovo reality - ha detto Simone, direttore del corpo musicale Santo Stefano di Parabiago -. per dare il benvenuto ai The Show -. Abbiamo così partecipato alla registrazione della prima puntata. È stata una gran bella esperienza e ci siamo molto divertiti".