Pistole e contanti nel supermarket della droga: arrestati due spacciatori

I carabinieri sono intervenuti sul Sempione a Nerviano: durante un controllo sono emersi soldi e ingenti quantitativi di droga

Carabinieri

Carabinieri

Nerviano (Milano), 20 ottobre 2017 - Cocaina, marijuana, ketamina: avevano davvero di tutto nel loro supermarket della droga. Due ecuadoriani di 29 e 36 anni sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione e porto illecito di armi e munizioni. Infatti non custodivano soltanto della droga. In casa di dei due, a Pogliano, sono state trovate anche due pistole: una 357 Magnum e una Smith&Wesson calibro 38 special, detenuta illegalmente, con 60 proiettili di vario calibro. I due sono stati braccati dai carabinieri mentre viaggiavano sul Sempione sulla loro utilitaria. Gli accertamenti dei militari e l'atteggiamento dei due ecuadoriano hanno dato motivo ai carabinieri di procedere con una perquisizione dell'auto e dei due uomini. Perquisizione che ha portato al ritrovamento di ben 235 grammi di marijuana già suddivisa in 4 involucri, quattro palline di cocaina e 635 euro in contanti. Difficile immaginare che questi soldi non fossero il provento di traffici illeciti.

E così è scattata anche la perquisizione nella loro abitazione. Lì sono stati trovati proiettili, pistole, altri soldi, un bilancino di precisione e diversi altri quantitativi di varie sostanze stupefacenti. I due sono stati quindi arrestati e portati al carcere di San Vittore.