Magentino e Abbiatense nelle mani del piromane: sono 15 i veicoli bruciati

Ultima in ordine di tempo è stata un'auto data alle fiamme ad Albairate

L'auto bruciata ad Albairate

L'auto bruciata ad Albairate

Albairate (Milano), 24 ottobre 2017 - L’allarme non cessa. Ancora auto in fiamme nel Magentino e Abbiatense. Domenica sera ennesimo veicolo che prende fuoco in una zona residenziale, questa volta ad Albairate. Il sospetto è che il responsabile sia sempre il solito piromane, che ha già distrutto ben 15 veicoli solo nelle ultime settimane. Siamo sempre nel campo delle ipotesi perché le indagini dei carabinieri continuano senza sosta. Domenica sera l’allarme è scattato in via Mereghetti. Una zona di Albairate dove si trovano diverse villette. Improvvisamente è scoppiato l’incendio che ha avvolto una Audi A3 bianca. Rogo domato dai vigili del fuoco volontari di Abbiategrasso, arrivati sul posto. La parte anteriore del veicolo è andata completamente distrutta. 

Cosa sia accaduto esattamente è ancora un mistero, ma certo è impossibile non pensare a quello che sta succedendo nel Magentino e nell’Abbiatense. Dove le auto in fiamme quasi non si riescono più a contare. Per l’incendio di domenica sera c’è stata anche una situazione di grave pericolo. L’auto era parcheggiata vicino ad una cabina del metano e il fuoco avrebbe potuto causare un disastro. Ma evidentemente il piromane non si cura dei rischi per la propria persona e, tantomeno, per gli altri. Ieri in via Mereghetti è rimasta solo la Audi A3 con la parte anteriore dilaniata dal fuoco, così come parte dell’abitacolo. 

Solo pochi giorni prima in via Gaetano Negri ad Abbiategrasso un altro veicolo è stato dato alle fiamme e prima ancora in via Melzi a Magenta. I carabinieri stanno cercando di capire se dietro tutti questi roghi ci sia una sola persona. Un folle incapace di reprimere i propri impulsi che lo portano ad incendiare le auto a ripetizione. Continuano le indagini volte a visionare le immagini degli impianti di videosorveglianza, ad ascoltare eventuali testimonianze e a cercare tracce che possano essere state lasciate sul posto. Le investigazioni sono avvolte nel massimo riserbo.