Prostituzione minorile, arrestato un uomo di Abbiategrasso

E' ai domiciliari. Sono coinvolte nell'inchiesta persone che avrebbero contattato minorenni per rapporti sessuali a pagamento

Le vittime venivano contattate su internet (Foto d'archivio)

Le vittime venivano contattate su internet (Foto d'archivio)

Abbiategrasso (Milano), 25 gennaio 2017 - E' residente ad Abbiategrasso una delle persone coinvolte in un'inchiesta condotta dai carabinieri di Milano su un giro di prostituzione omosessuale minorile. L'uomo è finito agli arresti domiciliari.

Sono in tutto nove le persone, italiani tra i 30 e i 60 anni residenti tra Milano e hinterland e Pavia, destinatarie dell'ordinanza di custodia cautelare: due sono in carcere e sette ai domiciliari. Altre quattro persone sono indagate a piede libero. Tra gli arrestati e i quattro indagati ci sono incensurati e insospettabili ma anche recidivi. Padri di famiglia, imprenditori, operai, liberi professionisti e commercianti. I militari della sezione indagini telematiche del Nucleo investigativo del comando provinciale di Milano hanno ricostruito la rete di rapporti a pagamento che era alimentata da annunci su internet caricati dagli stessi minorenni. La prestazione era concordata su siti di incontri e i clienti, secondo le accuse, erano consapevoli dell'età dei ragazzi.