Parabiago, grosso riccio rimane ingarbugliato tra i fili elettrici, ma viene salvato

Brutta disavventura per un esemplare di riccio trovato in un garage e impigliato tra i fili di una torcia elettrica. Fortunatamente i proprietari lo hanno rinvenuto e salvato appena in tempo.

Il riccio rimasto incastrato in alcuni cavi elettrici e poi liberato

Il riccio rimasto incastrato in alcuni cavi elettrici e poi liberato

Parabiago (Milano), 26 maggio 2017 - A volte è capitato di trovarli incastrati in una rete o addirittura dentro una lattina. In questi caso invece un grosso riccio è stato trovato impigliato con gli aculei tra i fili di una torcia elettrica. Era all'interno di un garage privato a Parabiago e sicuramente il poveretto, se non fosse stato rinvenuto appena in tempo, sarebbe andato incontro a morte certa. A salvarlo sono stati invece i proprietari del garage che appena lo hanno visto, si sono adoperati per liberarlo dal quel groviglio.

Sarebbe stato impossibile per lui dipanare infatti da solo l'intricata matassa nella quale si era infilato e la sua disavventura rischiava quindi di concludersi con un epilogo infelice. Fortunatamente i proprietari se ne sono accorti e lo hanno messo in salvo, pubblicando le foto del simpatico riccio e raccontando l'aneddoto a lieto fine sulla pagina "Sei di Parabiago se", raccogliendo tantissimi "mi piace".