Parabiago, i vandali sporcano. I volontari ripuliscono gratis

Sono sempre di più i cittadini virtuosi che si adoperano a titolo gratuito per lavori di pubblica utilità. Questa volta i volontari sono i lavoratori della ditta "Italservice" che cancelleranno tutti gli sgorbi vergati al parco giochi di via Diaz.

Il parco giochi di via Diaz preso di mira dai vandali

Il parco giochi di via Diaz preso di mira dai vandali

Parabiago (Milano), 16 novembre 2017 - Scritte vandaliche al parchetto giochi: verranno tutte rimosse a titolo gratuito da una squadra di volontari. Sono sempre più numerosi infatti i cittadini virtuosi parabiahesi che si attivano gratuitamente e presentano all’Amministrazione comunale proposte e progetti di rigenerazione e cura degli spazi urbani. Un’opportunità, questa, introdotta nel 2016 con l’approvazione del regolamento "per la partecipazione attiva della comunità".

Ebbene, questa volta a essere stato autorizzato dalla Giunta è il progetto presentato da Francesco Catalano, titolare di Italservice s.r.l. Sarà così ora la sua ditta a rimuovere gratis le scritte (alcune molto volgari) che hanno deturpato i giochi per bambini presso il parchetto di via Diaz. “A fronte di molti incivili che danneggiano il bene comune senza rispetto - ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Dario Quieti - ci sono numerosi cittadini che promuovono iniziative di ripristino e cura per angoli della nostra città, come in questo caso. Ringrazio Francesco Catalano per la proposta avanzata che ora restituirà gratuitamente dignità al parchetto preso di mira dai vandali”.