Papa a Milano, la carica dei 500 abbiatensi

Saranno 500 i giovani che sabato 25 marzo incontreranno Papa Francesco a San Siro. Il prevosto Don Binda: "Entusiasmo alle stelle"

Papa Francesco

Papa Francesco

Abbiategrasso (Milano), 24 marzo 2017 - La città si prepara a salutare l’arrivo di Papa Francesco (SEGUI LO SPECIALE VISITA DEL PAPA). C’è grande entusiasmo intorno alla visita di Bergoglio, alla quale Abbiategrasso risponderà presente con centinaia di presenze. Saranno 750, infatti, gli adulti registrati con le parrocchie cittadine che parteciperanno alla messa nel parco di Monza, mentre 500 giovani abbiatensi provenienti dagli oratori incontreranno il Papa durante la grande riunione nello stadio San Siro.

“Ho visto grande entusiasmo tra i parrocchiani – ha spiegato monsignor Innocente Binda, prevosto di Abbiategrasso -. Questo appuntamento è per tutti noi un’occasione imperdibile per vedere da vicino Papa Francesco alla quale non andremo impreparati. Nei giorni passati le parrocchie hanno previsto un momento di preghiera quotidiana, mentre venerdì scorso si è trattato di un vero e proprio incontro di programmazione”.