Nerviano, tutto esaurito per l'open regionale di tennistavolo

Oltre 200 iscrizioni e diverse categorie per una due giorni senza sosta fino a notte inoltrata. Il presidente del tennistavolo Nerviano è arrivato al secondo posto portandosi a casa una coppa

Podio over 3000

Podio over 3000

Nerviano (Milano), 17 maggio 2017 - Si è svolto a Nerviano l’open regionale di tennistavolo. Oltre 200 le iscrizioni per le numerose e diversificate categorie. Le partite numerose e spesso prolungate si sono protratte per due giorni dove gli atleti si sono sfidati in avvincenti battaglie a suon di “top spin” fino a notte inoltrata.

Per il Nerviano è giunta una coppa grazie al secondo posto su 71 atleti del presidente Gholam Kowsar che ha perso in finale nella categoria Over 3000 mentre si è visto sfuggire il podio Lorenzo Traini che dopo una serie di prestazioni strepitose contro 4 avversari di indiscusso valore ha perso nei quarti di finale contro un saggio Has Alin che, sotto per 2-0, ha mantenuto la testa per credere in una rimonta impensabile. Sfiorata la finale di doppio over 1500 da parte dei due atleti gialloneri Dicesare–Tagliabue che hanno perso per un soffio (3-2) in semifinale contro la ferratissima coppia Polari-Rinaldi. Tra i giovani nessuna novità di rilievo tranne una buona prestazione di Christian Noviello che perde 2-3 contro Nicolò Filippetti giovane e forte atleta dell’Orma Malnate.

Buon successo anche per la categoria paralimpica con 9 atleti su ruote provenienti da vari luoghi della penisola (ricordiamo che il torneo Open Regionale è aperto ad iscrizioni da ogni parte d’Italia). Per il Nerviano partecipavano l’immancabile Allegra Magenta e Massimo Corada sebbene entrambi hanno evidenziato di non essere in giornata. Solo Magenta tra i due ha passato il girone ma ha dovuto arrendersi contro Valerio Reguzzi della società Icarodi Rovato (Bs). Avviati in gironi da 3 sono giunti in finale l’atleta bulgaro Stefan Angov contro Alberto Ramundo rispettivamente delle società Sport Insieme di Lodi e Anspi TT Cortemaggiore. L’incontro lo ha vinto Angov per 3-1 che ha mostrato tenuta e decisione nello sferrare colpi decisivi. L’italiano Ramundo pur mostrando apprezzata tecnica si è dovuto arrendere ai solidi colpi dell’atleta bulgaro.