Ladri di biciclette in azione a Nerviano, presi

I carabinieri li hanno colti in flagranza di reato dopo essere stati allertati da un residente che nel cuore della notte aveva sentito rumori sospetti

Carabinieri

Carabinieri

Nerviano, 22 agosto 2016 - Ladri di biciclette arrestati con le mani sui manubri. Sono stati colti in flagranza di reato i tre extracomunitari che nella notte tra sabato e domenica hanno rubato tre bici in un condominio di Nerviano. La banda ha forzato i lucchetti che le tenevano assicurate a una rastrelliera e poi, convinti di averla fatta franca, si sono allontanati spingendo a mano la loro refurtiva.

Uno dei condomini, però, ha sentito alcuni rumori sospetti e ha allertato subito i carabinieri al N.U.E. 112. Le pattuglie dei militari di Nerviano sono intervenute subito e hanno trovato i tre - rispettivamente di  37, 25 e 19 anni - che si allontanavano dal condominio con le mani sui manubri delle biciclette appena rubate. In un caso – non essendo riusciti a rompere un lucchetto che teneva legata la bici alla rastrelliera - avevano smontato la ruota anteriore allontanandosi a piedi con la bici senza la ruota, rimasta attaccata all’interno del condominio. Date le evidenti circostanze, i tre sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato. Oggi saranno processati per direttissima. Le biciclette recuperate sono state immediatamente restituite ai legittimi proprietari. Fondamentale ancora una volta la tempestiva collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.