Multe sul Sempione, a Parabiago sotto accusa il photored

In Consiglio comunale si discuterà di una presunta irregolarità del semaforo intelligente all'incrocio di San Lorenzo e si voterà la proposta per una sua immediata disinstallazione.

Il photored sul Sempione

Il photored sul Sempione

Parabiago (Milano), 23 settembre 2017 - Il tanto discusso Photored sul Sempione approda in Consiglio comunale. L'appuntamento è fissato per mercoledì 27 settembre alle 20,45 in municipio ed è aperto al pubblico. Uno degli argomenti che verranno discussi proprio all'inizio della seduta consiliare sarà  il famigerato semaforo sul Sempione, all'altezza della frazione di San Lorenzo. Attraverso un'interrogazione che presenterà il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Cristian Vitali verrà affrontata la presunta illegittimità del Photored installato lo scorso maggio in direzione Rho-Cerro Maggiore. Per lo stesso Vitali, infatti, ci sarebbe un'irregolarità sull'iter procedurale e burocratico che ha poi portato alla sua entrata in funzione con conseguente valanga di multe elevate soprattutto a motociclisti e scooteristi. 

Lo stesso capogruppo pentastellato presenterà all'emiciclo consiliare, durante la stessa serata, anche una mozione con la quale verrà chiesto a tutti i consiglieri comunali di votare (a favore o contro) un'istanza sull'immediata disinstallazione del tanto discusso photored in direzione appunto Rho-Cerro Maggiore. Da ricordare che tantissime sono state questa estate le contravvenzioni (a centinaia, anche se il numero esatto si saprà solo durante il Consiglio comunale di mercoledì) elevate per passaggio con il rosso a questo semaforo. E moltissimi coloro che hanno presentato ricorso al giudice di pace, certi di non aver commesso alcuna violazione e di aver attraversato l'incrocio in questione quando la lanterna semaforica era verde.