Consigliere comunale seppellisce il cane e muore poco dopo

Tragedia a Gudo Visconti, dove Bruno Bianchi, consigliere comunale di 58 anni, è morto a causa di un malore poco dopo aver sepolto il proprio cane

La Croce Rossa

La Croce Rossa

Gudo Visconti (Milano), 1 dicembre 2016 - Muore colto da malore poco dopo aver seppellito il suo amico a quattro zampe. Il fatto è accaduto questa notte a Gudo Visconti, in zona cascina Lucina. La vittima è Bruno Bianchi, 58 anni, persona molto nota in paese per il suo impegno sociale e per la carica di consigliere comunale che rivestiva e anche a Rozzano dove gestiva una macelleria a Valleambrosia . Il fatto è accaduto ieri sera quando l'uomo è uscito per andare a seppellire il proprio cane deceduto poco prima e non non ha fatto rientro a casa. Preoccupati la moglie e i figli sono andati a cercarlo nelle campagne dove ha detto che si sarebbe recato per seppellire il cane. Non trovandolo hanno chiesto aiuto ad un conoscente che li ha aiutati nelle ricerche.

Poco dopo mezzanotte e quaranta hanno rivenuto Bruno Bianchi riverso a terra vicino l'auto e hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i soccorsi inviati dal 118 di Milano con un'ambulanza della Croce Rossa e i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso. I paramedici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo dovuto ad un malore. Anche per i carabinieri il decesso è stato causato da un malore tanto che non sarà nemmeno disposta l'autopsia. Probabilmente il dolore per la perdita dell'amico a quattro zampe, la temperatura rigida con la colonnina sotto zero e lo sforzo per seppellire l'amico sono state concausa del malore che ha spento il consigliere comunale.